Loading
loghi-gce-neu-n1

IN COLLABORAZIONE CON

Logo_1

BRANDING E MARKETING

Il più importante Evento sul Branding e sul Marketing a Livello Internazionale
I dati indispensabili per individuare le leve di acquisto dei tuoi clienti.

Martin Lindstrom

Martin Lindstrom è nella lista dei 100 uomini più influenti al mondo secondo il Time Magazine, rivista nella quale è apparso in copertina nel 2009. Esperto di Brand Building, columnist del New York Times e Wall Street Journal e scrittore di 6 libri best seller in tutto il mondo, viene definito futurista del brand per la sua abiltà nel predire le tendenze del mercato e del marketing. Nel libro “Buyology” (titolato in italano: NeuroMarketing), descrive verità e menzogne che inducono i consumatori all’acquisto. Votato “scelta dell’anno” da USA Today, ha scalato le classifiche di vendita fino ad entrare nella top ten dei libri più venduti in tutti gli Stati Uniti. Tra i suoi clienti vanta marchi del calibro di Coca-Cola Company, Nestlè, Red Bull, IBM, McDonald Corporation, PepsiCo, American Express, Procter & Gamble, Microsoft. ed è oggi riconosciuto come un esperto mondiale ed un pioniere nello studio della psicologia e del comportamento di acquisto dei consumatori. Il suo approccio si concentra sulla comprensione dei desideri più profondi dei consumatori, trasformandoli in prodotti innovativi, marchi o esperienze in-store di sicuro successo. Il libro “BRANDsense” è stato acclamato dal Wall Street Journal come “uno dei cinque migliori libri di marketing mai pubblicato” mentre “Brandwashed”, basato su un eccezionale esperimento di marketing, ha ispirato il film “The Joneses”. Martin Lindstrom è imprenditore, giornalista, scrittore, produttore dello show televisivo della NBC “Main Street Makeover” su Today e speaker in eventi di rilevo internazionale.

Nell’evento in programma Venerdì 28 Aprile 2017 presso Sheraton Milano Malpensa, presenterà i risultati delle sue ultime ricerche e del nuovo rivoluzionario libro “SMALL DATA – i piccoli indizi che svelano i grandi trends”. Per la prima volta durante questo evento, oltre ad apprendere rivoluzionarie innovazioni in materia di Branding e Marketing, i partecipanti avranno la possibilità di accedere a un servizio diretto ed esclusivo di direttamente con Martin Lindstrom.

LINDSTROM COMPANY

La capacità imprenditoriale di Martin Lindstrom non conosce alcun parti a livello internazionale nell’ambito del Branding e del Marketing. La sua società opera in tutto il mondo e offre servizi d’eccellenza nell’ambito dell’innovazione di prodotto, del consolidamento del marchio, della progettazione della brand identity e del personal branding. Per questo motivo la Lindstrom Company è la società di consulenza strategica più richiesta in ambito di marketing. Tra i suoi clienti: Corporation McDonald , Nestlé , Procter & Gamble , LEGO Company, Cisco , la Walt Disney Company , Novozymes , iRobot , RedBull , Unilever , la Coca-Cola Company , Carrefour e Lowes, Majid al futtaim.

Small Data - Piccoli indizi che Svelano Grandi Trends

Il Fondamentale Scientifico del Marketing

Martin Lindstrom, in uno dei primi eventi mondiali, presenterà a Milano il Simposio “SMALL DATA”, suo ultimo lavoro di ricerca e capolavoro editoriale. Martin Lindstrom svelerà gli indizi che permettono di scoprire le prossime grandi INNOVAZIONI.
Un evento senza precedenti durante il quale Lindstrom, accompagnerà i partecipanti in un viaggio attorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull’infinita varietà del comportamento umano.
Martin Lindstrom è consulente di alcune delle aziende più prestigiose al mondo, come Walt Disney Company, PepsiCo, Nestlé e Red Bull. È autore dei bestseller Neuromarketing e Le bugie del marketing, quest’ultimo definito dal “Wall Street Journal” come “uno dei cinque migliori libri di marketing mai pubblicati”. Lindstrom è apparso sui principali canali televisivi e sulle pubblicazioni più prestigiose: partecipa regolarmente alla trasmissione Today sulla NBC, scrive su “Fast Company” ed è stato nominato dalla rivista “Time” come una delle cento persone più influenti al mondo. Nel 2015 uno studio indipendente condotto su 30.000 marketer ha eletto Lindstrom miglior esperto di brand building al mondo, mentre “Thinkers 50” l’ha piazzato al diciottesimo posto tra gli esperti di business di tutto il mondo.

NEUROMARKETING

A determinare le scelte d’acquisto non sono le nostre considerazioni razionali, bensì un potente insieme di desideri ed emozioni primarie, come la paura o l’empatia, che il più delle volte si colloca a livello inconscio. Martin Lindstrom, illutra i meccanismi delle operazioni di marketing che fanno leva sugli stati emotivi per orientare i comportamenti d’acquisto dei consumatori e prevede per il futuro un rapido incremento di tali strategie.
Il ruolo centrale che le emozioni ricoprono nei processi decisionali costituisce l’assunto principale della cosiddetta economia comportamentale. La lunga attività di ricerca condotta con l’ausilio delle più avanzate tecniche di scansione cerebrale, tra cui la Risonanza Magnetica Funzionale e la Topografia a Stato Stazionario, ha permesso a Lindstrom di rilevare delle risposte neuronali riscontrate nei numerosi volontari che hanno partecipato agli esperimenti in questione ha consentito a Lindstrom d’individuare i punti di forza che contraddistinguono le proposte pubblicitarie più efficaci.
In particolar modo, le neuroscienze sono valse in questa sede a convalidare l’ipotesi che i brand di maggior successo riescono a imporsi all’attenzione del consumatore solleticando opportunamente la sua affettività, definendo in modo oggettivo il “posizionamento” che tali brand occupano nella mente dei consumatori.

Cosa Apprenderai:

Apprenderai i principi del NeuroMarketing e i meccanismi di risposta neurologica;
Resetterai il Focus dei tuoi obiettivi per ottimizzare il tuo Business Model;
Conoscerai i nuovi trends e come costruire un piano marketing efficiente;
Imparerai a connetterti con i clienti in modo che siano loro a cercarti;
Individuerai le leve fondamentali per posizionarsi nel mercato attuale;
Imparerai come evitare di perdere denaro con il marketing;
Scoprirai le strategie dei più importanti Brand al mondo;
Imparerai a riconoscere su cosa investire nel marketing;
Imparerai un approccio scientifico al Marketing;
Identificherai i comportamenti di acquisto;

Testimonianze

Philip Kotler
"Martin è il più scientifico di qualsiasi altro esperto di marketing che abbia conosciuto ed una delle menti più brillanti nel campo dei comportamenti di acqusito"
Robert Cialdini
"I dati di cui parla questo libro sono 'piccoli' ma hanno conseguenze molto significative sul comportamento umano, e sono quindi inestimabili per chiunque voglia comprendere meglio i fattori che orientano le decisioni di acquisto."
Seth Godin
"Il miglior libro di Martin, almeno finora. Un modo originale, intuitivo, efficace di pensare all'impatto che il vostro lavoro può avere."
Paco Underhill
"Martin Lindstrom ricorre ai metodi più all'avanguardia delle scienze forensi per evidenziare il divario tra i dati che abbiamo e le informazioni che possiamo trarne. Se vi piace guardare Bones e CSI, fa per voi."
Tyra Banks
"Martin è un guru e un genio. Quando l'ho conosciuto ho pensato: "Martin è una persona che voglio nella mia vita e una persona di cui ho bisogno per il mio business"
Dr. OZ Mehemet
"Martin Lindstrom svela in modo semplice cosa sanno i neuromarketers sulle modalità con cui prendiamo decisioni per cui possiamo vendere e acquistare di più"
Tom Rath
"E' semplice: se compri prodotti, devi conoscerlo"
Steve Levitt
"ho letto solamente due libri di marketing da cima a fondo negli ultimi 5 anni: quelli di Martin."
Bob Eckert
"Martin Lindstrom è uno dei più brillanti pensatori sul branding. Capace di rivelare come rompere lo schema bidimensionale di segnali e suoni e collegare emotivamente tutti e 5 i sensi"
William Shatner
"Martin Lindstrom fa il punto sul marketing di oggi, ovvero il collegamento emotivo con i consumatori. Ho trovato il suo libro penetrante e informativo."
Bill Tancer
"Non conosco guida migliore per orientarsi nelle acque oscure del brand marketing. non guarderò più con gli stessi occhi i miei marchi preferiti."
Jean Chatzky
"Il vero legame tra il nostro inconscio, le tecniche di marketing e l'impulso ad acquistare... è un monito che non potete permettervi di ignorare!"

Maggiori Informazioni

Compila il modulo sottostante con i tuoi dati e sarai ricontattato per maggiori informazioni.