GIACOMO CATALANI
Editore e imprenditore, ha fondato la Casa Editrice Giacomo Catalani Editore con l’obiettivo di trasmettere un importante messaggio: “Impara di tutto. Diventa Libero di Sapere”, un network di oltre 50 siti in continuo divenire, svariati e.commerce e centinaia di domini connessi a milioni di persone; ATS, la divisione che si occupa di formazione a livello internazionale; NeuroPeople il dipartimento di comunicazione strategica e numerose altre Spin Off in vari settori, che si diramano con una forte presenza sul web e una precisa strategia aziendale.
E’ ideatore di numerosi marchi di successo in Italia, Francia e Cina. Dopo il percorso accademico universitario ha approfondito lo studio della comunicazione strategica a livello internazionale e ricoperto ruoli di responsabilità, sempre con l’obiettivo di sviluppare performance snelle, dinamiche e affiancare le persone nel guidare il cambiamento.

E’ autore del libro Trasforma il tuo Pensiero.
www.giacomocatalani.com

 

 

 

 

 

Sebastiano Zanolli NeuroPeopleSEBASTIANO ZANOLLI
“Fare raggiungere ad individui e squadre i propri obiettivi professionali, mantenendo la propria umanità” è la ricerca e la sfida che Sebastiano Zanolli si è dato negli ultimi 25 anni e che continua ad approfondire. Un caso abbastanza raro di formatore che continua testardamente a lavorare in azienda fondendo la pratica con la teoria. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano conseguendo la certifi cazione e il Master in coaching primo livello ICF. Personal Branding, leadership, motivazione, public speaking e gestione del tempo sono le aree di maggiore expertise. Speaker, conferenziere e animatore di talk show e tavole rotonde, collabora come formatore con associazioni di categoria, Università e aziende di rilievo.

 

 

 

 

 

Martin Lindstrom NeuroPeopleMARTIN LINDSTROM
Martin Lindstrom è nella lista dei 100 uomini più influenti al mondo secondo il Time Magazine, rivista nella quale è apparso in copertina nel 2009. Esperto di Brand Building, columnist del New York Times e Wall Street Journal e scrittore di 6 libri best seller in tutto il mondo, viene definito futurista del brand per la sua abiltà nel predire le tendenze del mercato e del marketing. Nel libro “Buyology” (titolato in italano: NeuroMarketing), descrive verità e menzogne che inducono i consumatori all’acquisto. Votato “scelta dell’anno” da USA Today, ha scalato le classifiche di vendita fino ad entrare nella top ten dei libri più venduti in tutti gli Stati Uniti. Tra i suoi clienti vanta marchi del calibro di Coca-Cola Company, Nestlè, Red Bull, IBM, McDonald Corporation, PepsiCo, American Express, Procter & Gamble, Microsoft. ed è oggi riconosciuto come un esperto mondiale ed un pioniere nello studio della psicologia e del comportamento di acquisto dei consumatori. Il suo approccio si concentra sulla comprensione dei desideri più profondi dei consumatori, trasformandoli in prodotti innovativi, marchi o esperienze in-store di sicuro successo. Il libro “BRANDsense” è stato acclamato dal Wall Street Journal come “uno dei cinque migliori libri di marketing mai pubblicato” mentre “Brandwashed”, basato su un eccezionale esperimento di marketing, ha ispirato il film “The Joneses”. Martin Lindstrom è imprenditore, giornalista, scrittore, produttore dello show televisivo della NBC “Main Street Makeover” su Today e speaker in eventi di rilevo internazionale.

Nell’evento in programma Venerdì 28 Aprile 2017 presso Sheraton Milano Malpensa, presenterà i risultati delle sue ultime ricerche e del nuovo rivoluzionario libro “SMALL DATA – i piccoli indizi che svelano i grandi trends”. Per la prima volta durante questo evento, oltre ad apprendere rivoluzionarie innovazioni in materia di Branding e Marketing, i partecipanti avranno la possibilità di accedere a un servizio diretto ed esclusivo di direttamente con Martin Lindstrom.

 

 

 

 

 

ROBERT JHONSON
Speaker internazionale, è stato consulente per alcune delle più note società e industrie al mondo: Ikea, Google, Toyota e Virgin. Lo è stato anche per numerosi importanti personaggi e imprenditori, tra cui: Bill Clinton, Bill Gates, Michael Jordan. Tutto il suo percorso è improntato all’eccellenza e basato su standard elevatissimi: Dottorato di Ricerca in Scienze Biologiche presso l’Università del Quebec a Montreal (Canada), con un MBA in Marketing e Comunicazione presso l’Harvard Business School (USA) e due Master in Psicologia del Cambiamento. Mente strategica e formatore di Top Manager, politici, atleti olimpici, medici, psicologi, formatori e professionisti, incontra migliaia di persone ogni anno attraverso i numerosi eventi in giro per il mondo. Un costante impegno di studio dei sistemi economici dei vari Paesi, ha portato Robert Jhonson a formulare nuove strategie per salvare e rilanciare le industrie. La sua filosofia, elaborata durante una lunga esperienza, si riassume in una formula estremamente semplice e sintetica: “Distinguersi per non Estinguersi”, che lo ha reso famoso nel mondo dell’economia, al punto da essere richiesto da Università, grandi aziende, Associazioni Industriali, da capi d’industria, per tenere conferenze e corsi di formazione. Un impegno di grande responsabilità ma ricco di successi, perché favorito dalla conoscenza di ben 7 lingue che gli hanno permesso di stabilire facili rapporti di comunicazione e spiegare con buoni risultati le sue teorie. Le terapie che questo straordinario Medico dell’Economia mette in pratica sono, per certi aspetti, rivoluzionarie e miracolose. Le sue conferenze registrano sempre il tutto esaurito per la sua capacità di percepire il mondo secondo canoni diversi da quelli usuali e di arrivare a soluzioni pratiche per i difficili problemi che la forte competitività comporta. Robert Jhonson è inoltre Autore di fama internazionale e relatore nei campi di auto-sviluppo, medicina dello stile di vita e crescita spirituale. Nel corso dei due decenni della sua carriera, ha scritto più di 20 libri, tra cui 6 bestseller del New York Times.

 

 

 

 

 

CLAUDIO PELIZZENI
Lasciare tutto e partire per il Giro del Mondo in 1000 giorni Senza Aerei. Una straordinaria avventura, una grande lezione di vita, un messaggio sincero e diretto che Claudio offre ad ogni persona che incontra. La testimonianza autentica che nulla è impossibile e che camminando e navigando nell’umanità, possiamo riscoprire giorno per giorno la genialità della vita se osservata con equanimità. Come Claudio scrive nel suo libro di successo: “Nella vita non esistono scelte giuste o sbagliate, esistono solo quelle che ci portano ad una certa latitudine e longitudine in un determinato momento”.